Illuminazione della piscina, quale e come sceglierla.

 

 

 

 

 

SCELTA  DELL' ILLUMINAZIONE

 

La scelta dei fari per la piscina deve essere ben ponderata preliminarmente alla costruzione o all'acquisto della stessa, in funzione dei costi e del fattore estetico che si vuole ottenere. L'illuminazione può renedere unica ed anche "inimitabile" la vostra futura piscina, essendo in grado di creare delle atmosfere suggestive nel proprio giardino, giochi di luci e ombre, da condividere nelle belle serate in compagnia degli amici. Illuminare la propria piscina è fondamentale anche per quanto riguarda la sicurezza, infatti ricordiamo che al buio più totale, la piscina non illuminata può risultare un serio pericolo per le persone e gli animali.

 

 

SOLUZIONI PER UNA CORRETTA ILLUMINAZIONE

 

 

I proiettori per piscina sono essenzialmente di due tipi: alogeni e led. Le differenze tra gli uni e gli altri riguardano la durata della lampada, i colori e i costi. I proiettori alogeni classici hanno una vita media inferiore rispetto a quelli con tecnologia led, ma questi ultimi sono anche più costosi. Acquistare un illuminazione a led comporta dei vantaggi nel tempo a fronte di un impegno monetario iniziale.

 

I fari alogeni bianchi:

 

 

Sono i fari più classici e  quelli tipicamente installati in piscina,  infatti sono la tipologia di faro più utilizzata negli anni passati, perché capaci di emanare una luce calda e avvolgente. Se ne trovano di diversi modelli  molto potenti e tali che a seconda delle dimensioni della piscina è sufficiente installarne uno solo.  A fronte del basso costo della lampada i consumi sono maggiori se raffrontati alla tecnologia dei fari a led. Per questi motivi, nonostante svolgano pienamente il loro compito, sono stati sostituiti da tecnologie più avanzate, capaci di rispondere ad alte performance nell’illuminazione come nel risparmio energetico.

 

 

 

I fari led bianchi:

 

 

 

Sono i fari led più classici e conosciuti: si scaldano poco e permettono una perfetta illuminazione della vostra piscina, assicurandovi inoltre un grande risparmio energetico e una durata nel tempo maggiore rispetto ai tradizionali fari alogeni. Hanno letteralmente rivoluzionato i sistemi di illuminazione.

Consumano molto di meno e durano 5 o 6 volte in più di quelli alogeni e possono in alcuni casi sostituire quelli tradizionali senza nessun tipo di nuova installazione, non si surriscaldano e non creano calore. Rappresentano la soluzione ideale per chi è  attento ai consumi.

 

 

 

 

 
I fari led colorati:
 
 

In piscina possono essere posizionati praticamente ovunque e grazie a un controllo remoto, tramite telecomando o sistema domotico, possono sprigionare giochi di luce da effetti speciali. Creano effetti e giochi di luce incredibili ed è risaputo che inducono benessere grazie appunto ai giochi di luce e spesso vengono usati e applicati per scopo terapeutico (cromoterapia) , trasformando la piscina in un luogo di relax e benessere esclusivo .

 

 

Il sistema di illuminazione a LED offre l'atmosfera colore desiderata per la vostra piscina in ogni istante. La combinazione di questi fari offre tonalità di colore di alta luminosità e vivacità.

 

Completi di : modulatore per cambio colore, telecomando per controllo e cambio colore a distanza.

 

I sistemi sono completi di nicchia, porta-cavo, scatola di derivazione per l'incasso sulla struttura.

 

Fino al 88% di risparmio energetico
Consumo: 35W
100,000 ore di vita
Illumina fino a 12 colori diversi
Numero di LED: 12

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Coprire la piscina in inverno o in estate

March 30, 2017

1/6
Please reload

Post recenti