Piscina con acqua riscaldata.

 

 

 

 

RISCALDAMENTO DELL'ACQUA IN PISCINA

 

Concedersi un bagno è un piacere per il corpo e per la mente.  Un trattamento ideale e anche molto piacevole per disintossicare e  risvegliare il nostro organismo. La temperatura dell’acqua infatti ci può aiutare sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo.

 

Da non sottovalutare la temperatura dell’acqua e i benefici che essa può determinare se adoperata con il giusto criterio: l’acqua calda (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.

 

La temperatura ideale per un bagno rilassante è tra i 32 e i 37 gradi. Dopo un bel bagno caldo un buon suggerimento è quello di distendersi per 10 minuti avvolti in un accappatoio così da permettere alla pressione, alterata dal calore di tornare lentamente alla normalità.
 

I sistemi di riscaldamento dell'acqua in piscina:

 

POMPA DI CALORE

 

Il sistema a pompa di calore offre una soluzione semplice ed economica per il riscaldamento dell’acqua della vostra piscina.

Circa l’80% dell’energia necessaria al riscaldamento della piscina, proviene dall’aria, cosicché con circa 1 KW di energia elettrica consumata si ottengono l’equivalente di circa 5 KW di calore per riscaldare l’acqua della vostra vasca.

Le pompe di calore per piscine abbinano design e prestazioni. Le dimensioni ottimizzate riducono al minimo l'ingombro in giardino. 

Il sistema è di semplice di installazione sia sulle piscine di nuova realizzazione che su quelle esistenti, semplicemente collegando la pompa di calore tramite bypass alla mandata dell’acqua in piscina.

 

 

 

PANNELLI SOLARI DEDICATI

 

Il principio di funzionamento è lo stesso di quello di una gomma per giardino lasciata al sole: i raggi solari che incidono sulla superficie del pannello, una piccola parte viene riflessa, mentre la parte restante attraversa il materiale e viene assorbita dall' acqua che scorre all'interno e viene quindi riscaldata e ceduta in piscina. 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Coprire la piscina in inverno o in estate

March 30, 2017

1/6
Please reload

Post recenti