Piscine in calcestruzzo
Esistono molti altri sistemi costruttivi, ma nulla può essere paragonato alla resistenza, alla robustezza, alla durata, alla solidità di una piscina in calcestruzzo. I costi per la costruzione di una piscina in calcestruzzo sono più elevati, a tutto vantaggio di un risparmio in manutenzioni e rifacimenti necessari con le altre tipologie costruttive. La vita media di una piscina in calcestruzzo è quasi illimitata, non paragonabile ad altri sistemi costruttivi.
La famiglia di piscine in calcestruzzo realizzabili dalla nostra azienda, secondo le due linee di nostri prodotti, si differenzino in base alla tecnica costruttiva. I due sistemi costruttivi sono:
D-WALL. Piscina in calcestruzzo monoblocco che può essere realizzata con unica colata di cemento
La Denotti Piscine è lieta di farti conoscere le piscine in calcestruzzo monolitiche, realizzate con il sistema di pannelli in doppia lastra di nostra produzione.
Struttura della piscina: si differenzia dai classici metodi costruttivi per la sua solidità strutturale. Posizionati i pannelli perimetrali doppia lastra, può essere effettuato il getto finale in calcestruzzo e su richiesta con un’unica colata, in modo tale che la struttura finita, muri e fondo, risulti monolitica, quindi priva di riprese di getto che ne possano compromettere la tenuta strutturale e idraulica nel tempo.
La struttura MONOLITICA di calcestruzzo non è soggetta a fessurazioni e deperimento che si presentano in altre tipologie di piscine a pannelli, garantendo continuità della tenuta idraulica della vasca. Le operazioni di installazione, pianificabili per ottimizzare i tempi di cantiere, garantiscono un’elevata precisione costruttiva.
Tecnologia di lunghissima durata, una tecnologia innovativa e a basso impatto ambientale studiata per durare molto a lungo.
Grazie a D-Wall potete scegliere tra tutti i sistemi di ricircolo dell’acqua presenti sul mercato, personalizzare la tipologia di accesso e/o dotare la vostra piscina di una zona relax e personalizzare le pareti con un illimitato numero di finiture.
D-Concrete. Piscina in calcestruzzo con tecnologia costruttiva classica
Questa tecnologia, infatti, garantisce la massima libertà nella progettazione e realizzazione di piscine in termini di dimensione e forma. Grazie al sistema D-Concrete potete scegliere tra tutti i sistemi di ricircolo dell’acqua presenti sul mercato, personalizzare la tipologia di accesso e/o dotare la vostra piscina di una zona relax e personalizzare le pareti con un illimitato numero di finiture.
Muratura in calcestruzzo armato gettato in opera dentro casseri lignei; fondo in cemento armato gettato in opera; armatura con tondini d'acciaio secondo calcoli strutturali e lo speciale sistema di casseri per la costruzione delle piscine D-Concrete, costituito da morsetti di tenuta, è quello che meglio assicura una costruzione solida e con durata nel tempo quasi illimitata.
Le piscine in calcestruzzo armato costruite dalla Denottipiscine possono essere rivestite con telo di PVC, telo di PVC touch, piastrelle ceramiche o con mosaico vetroso, finiture proposte in molteplici tonalità di colore e sfumature.
Il risultato è un opera altamente personalizzata e di altissima qualità, naturalmente a questo corrispondono prezzi più elevati e tempi di realizzazione più lunghi rispetto ad altre tipologie più commercializzate.