Informazioni generali , specifiche e informazioni sulle nostre tecniche costruttive per la realizzazione delle piscine in calcestruzzo ( D-Concrete / D-Wall) e impianti
In questa pagina forniamo una panoramica generale dei nostri sistemi per la costruzione di una piscina in calcestruzzo dividendo l'articolo per tipologia :
-
Costruttiva, con i i nostri sistemi: D-Concret o D-Wall.
-
Impianti, con i sistemi di filtrazione a Skimmer, Sfioro o Infinity (tracimazione su uno o più lati),
-
Finiture: il telo di pvc da 1,5mm., il telo 3D touch, le piastrelle o il mosaico.
-
Forma della piscina, con alcuni esempi.
Qualunque sia la vostra idea di piscina ideale, con la nostra tecnologia e esperienza siamo in grado di realizzarla.
Tecniche costruttive
D-Concrete. Piscina in calcestruzzo con tecnologia costruttiva classica
Questa tecnologia, infatti, garantisce la massima libertà nella progettazione e realizzazione di piscine in termini di dimensione e forma. Grazie al sistema D-Concrete potete scegliere tra tutti i sistemi di ricircolo dell’acqua presenti sul mercato, personalizzare la tipologia di accesso e/o dotare la vostra piscina di una zona relax e personalizzare le pareti con un illimitato numero di finiture.
Muratura in calcestruzzo armato gettato in opera entro casseri lignei; fondo in cemento armato gettato in opera; armatura con tondini d'acciaio secondo calcoli strutturali e lo speciale sistema di casseri per la costruzione delle piscine D-Concrete, costituito da morsetti di tenuta, è quello che meglio assicura una costruzione solida e con durata nel tempo quasi illimitata.
Le piscine in calcestruzzo armato costruite dalla Denottipiscine possono essere rivestite con telo di pvc, telo di pvc touch, piastrelle ceramiche o con mosaico vetroso, finiture proposte in molteplici tonalità di colore e sfumature.
Il risultato è un opera altamente personalizzata e di altissima qualità, naturalmente a questo corrispondono prezzi più elevati e tempi di realizzazione più lunghi.
D-Wall. Piscina monoblocco in calcestruzzo con colata unica di calcestruzzo
La Denotti Piscine è lieta di farti conoscere le piscine in calcestruzzo monolitiche, realizzate con il sistema di pannelli in doppia lastra di nostra produzione.
Struttura della piscina: si differenzia dai classici metodi costruttivi per la sua solidità strutturale. Posizionati i pannelli perimetrali doppia lastra, il getto finale di calcestruzzo è effettuato con un’unica colata, in modo tale che la struttura finita, muri e fondo, risulti monolitica, quindi priva di riprese di getto che ne possano compromettere la tenuta strutturale e idraulica nel tempo.
La struttura MONOLITICA di calcestruzzo non è soggetta a fessurazioni e deperimento che si presentano in altre tipologie di piscine a pannelli, garantendo continuità della tenuta idraulica della vasca. Le operazioni di installazione, pianificabili per ottimizzare i tempi di cantiere, garantiscono un’elevata precisione costruttiva.
Tecnologia di lunghissima durata, una tecnologia innovativa e a basso impatto ambientale studiata per durare molto a lungo.
Grazie a D-Wall potete scegliere tra tutti i sistemi di ricircolo dell’acqua presenti sul mercato, personalizzare la tipologia di accesso e/o dotare la vostra piscina di una zona relax e personalizzare le pareti con un illimitato numero di finiture.
Sistemi di finitura e impermeabilizzazione per piscine
D-Block. Piscina in casseri di cemento riempiti con calcestruzzo
D-Block. Piscina in casseri di cemento riempiti con calcestruzzo
Muratura in pilastrini su blocchi prefabbricati di calcestruzzo; fondo in cemento armato gettato in opera. La funzione del D-BLOCK è quella di essere usato come cassero a perdere. La praticità e la velocità di posa consentono di ridurre i tempi e quindi la riduzione del disagio al cliente. Un mc di cemento riempie circa 5 metri quadrati di muro realizzato in D-BLOCK, conservando la resistenza meccanica di una normale parete in cemento armato.
Anche questa tecnologia garantisce la massima libertà nella progettazione e realizzazione di piscine in termini di dimensione e forma.
Grazie al sistema D-Block potete scegliere tra tutti i sistemi di ricircolo dell’acqua presenti sul mercato, personalizzare la tipologia di accesso e/o dotare la vostra piscina di una zona relax e personalizzare le pareti con un illimitato numero di finiture.
Le piscine della linea D-BLOCK costruite dalla Denottipiscine possono essere rivestite con telo di pvc, telo di pvc touch, con molteplici tonalità di colore e sfumature.
Il risultato è un opera altamente personalizzata di alta qualità, a costi non elevati e tempi di realizzazione contenuti.
Finitura con telo di pvc da 1.5 mm. armato
Costituito da un doppio foglio di PVC, con al suo interno una rete in tessuto di poliestere. Spessore di 1,5 mm. Steso e termosaldato, crea una membrana impermeabile su tutta la vasca. E’ estremamente resistente alla trazione, torsione e stiramento. Stabilizzato ai raggi UV e trattato con antimicotico in modo da prevenire la formazione di alghe e muffe. La colorazione standard è azzurra su richiesta vasta gamma di colorazioni e finiture.
Telo di pvc Touch 3D da 2 mm. armato
RENOLIT ALKORPLAN TOUCH è la prima membrana rinforzata per rivestire piscine ispirate alla natura a rilievo dello spessore di 2 mm. Per questo è la più resistente e la più duratura presente sul mercato. L’originalità di questa membrana la rende un elemento fondamentale per conferire personalità e carattere alla tua piscina, facendo di casa tua uno scenario unico. I rivestimenti per piscine RENOLIT ALKORPLAN TOUCH riproducono gli elementi del paesaggio, come la roccia naturale di un esotico specchio d’acqua, e danno carattere e originalità alla piscina che rivestono, rendendola unica.
Bellezza, eleganza e carattere con una texture sorprendente che invita al tatto.
Mosaico
Il mosaico ha una lunghissima e nota storia come sinonimo di lusso ed eleganza. Le tessere che compongono il mosaico sono disponibili in varie dimensioni. Per la posa, le tessere vengono assemblate su fogli di grandi dimensioni, fatte poi aderire, al fondo della vasca. Leggero e facile da posare sia su superfici orizzontali che verticali, è progettato per resistere ai prodotti chimici, gelo, resistenza alle macchie, alle abrasioni, ai raggi solari e ai forti cambi esterni di temperatura.
Piastrelle
Applicate in formati e colori diversi, può essere smaltato o no, con superficie liscia, ruvida o zigrinata per scalini (antiscivolo). I rivestimenti in ceramica sono molto resistenti e si adattano ai cambiamenti repentini di temperatura, non assorbono acqua data la quasi assente porosità e sono personalizzabili. È quindi estremamente resistente, igienico e dotato di estetica elegante grazie alla sua superficie vetrificata che rende la piastrella completamente idrorepellente e con alte caratteristiche di resistenza meccanica.
Forme e modelli di piscine in calcestruzzo
Forme e geometrie delle piscine
La scelta della forma della piscina è un fattore di importanza primaria non solo in fase di costruzione ma anche per la successiva manutenzione, oltre ad influire sulle varie personalizzazioni possibili.
Oltre al fattore estetico infatti occorre considerare alcune altre caratteristiche, che influenzeranno il vostro modo d’uso della piscina. La forma rettangolare garantisce un’ ottima salubrità dell’acqua in vasca, dovuta al fatto che le linee rettilinee della stessa, consentono una circolazione più rapida dell’acqua da trattare, inoltre la mancanza di risalti, sporgenze ed altri ostacoli, favorisce l’impiego ottimale di robot pulitori, retini, ed altri accessori necessari alla pulizia, nonchè l’installazione di coperture estive ed invernali.ù
Sotto qualche esempio di forma per una piscina interrata