top of page

Installazione piscina in vetroresine: tre giorni.



INSTALLAZIONE DI UNA PISCINA IN VETRORESINA


L'installazione delle piscine in vetroresina è molto rapida circa tre giorni. Rappresenta la soluzione ideale per chi vuole realizzare la piscina senza grandi opere.


Trattandosi di un monoblocco prefabbricato, la piscina in vetroresina e la sala motori arrivano a casa vostra già assemblate con tutti i componenti e optional che avete scelto in sede contrattuale (fari, skimmer, bocchette di mandata, aspirazione e idromassaggio).



Il tempo di permanenza degli operai è limitato a due/tre ore, necessarie per collegare il vano motori o il motore filtrante con la tunazione alla piscina.





FASI DI INSTALLAZIONE:

Le fasi richieste per la sua installazione sono lo scavo, posizionamento della vasca monoblocco appoggiata su di un letto di ghiaia (da realizzarsi dopo lo scavo), il rinterro con ghiaia, collegamento delle tubazioni, il rinfianco con ghiaia attorno alla piscina e il riempimento della piscina con acqua. Questa soluzione è adatta a chi desidera una piscina interrata nel giro di alcuni giorni, senza lavori invasivi nel proprio giardino.




1) Tracciamento della piscina e scavo del terreno

Tracciamento e scavo

2) Riempimento e livellamento del fondo con ghiaia

3) Posa della vasca monoblocco all'interno dello scavo

4) Collegamento delle tubazioni dalla piscina al vano motori

5) Rinfianco laterale della piscina con ghiaia e riempimento con acqua

6) Completamento delle finiture esterne.

1° Giorno :


Il tracciamento viene solitamente effettuato sul terreno adagiando la sagoma della piscina in telo di pvc e seguendone il perimetro con del gesso sfuso. Lo scavo è eseguito con mezzo meccanico di piccole o medie dimensioni. La posa di fondo si realizza riversando nello scavo un letto di ghiaia di circa 15 cm e procedendo al livellamento e alla spianatura al fine di ottenere un piano perfettamente regolare .


2° Giorno:


La vasca e il vano motori vengono adagiati accuratamente all'interno degli scavi con l'ausilio di carrogru.Il collegamento del vano motori alla piscina è effettuato con tubazioni altamente resistenti alla spinta del terreno. Prevede infine il rinfianco della piscina con ghiaia identica a quella disposta sul fondo, fino a riempire il vuoto tra il terreno e la piscina. Contestualmente si effettua il riempimento della vasca con acqua.



3° Giorno:


Il terzo giorno si completa la posa in opera dei bordi e delle finiture esterne.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page