Manutenzione della piscina in vetroresina
KIT DI PULIZIA PER PISCINE
Richiedono pochissima manutenzione rispetto ad altre tipologie, per via del fatto che la superficie interna della vasca, realizzata in gelcoat, è perfettamente liscia, per cui la sporcizia non si attacca alle pareti, cosa che avviene invece sulle piscine rivestite in piastrelle o mosaico. La pulizia garantisce un pH più stabile e combatte la formazione delle alghe.
Questo non significa che non si debba comunque utilizzare i prodotti chimici necessari al mantenimento dei livelli di ph dell'acqua.
La manutenzione è molto semplice in quanto può essere effettuata sia con spazzole e retini di superficie, che con robot pulitori a spazzole.
Risparmio nella manutenzione e gestione. La superficie liscia, specchiata e non porosa richiede meno pulizia rispetto a qualsiasi altra tipologia di piscina:
• l’abbattimento della formazione di microorganismi e alghe consente un minore utilizzo dell’impianto di filtrazione, favorendo l’ottimizzazione nell'accensione ed esercizio dei motori con un notevole risparmio energetico, di almeno il 30%;
• grazie alle sue proprietà impermeabilizzanti la struttura in vetroresina non contamina l'acqua, facendovi risparmiare almeno il 60% di prodotti chimici;