top of page

Gruppo di filtrazione Compact per la piscina, a cosa serve?

MONOBLOCCO COMPACT


Monoblocco COMPACT, indicato in alternativa ai tradizionali sistemi filtranti e di circolazione dell’acqua su tutte le piscine (vetroresina, acciaio e calcestruzzo). Il sistema si presenta compatto e l’impiantistica è racchiusa in un unica scocca in vetroresina esteticamente piacevole alla vista nei colori sabbia/bianco, dotato di: Coperchio amovibile - Skimmer a bocca svasata con cestello raccogli foglie - Bocchette di immissione orientabili - Bocchetta aspirafango - Tappo di vuotamento - Valvole di comando per aspirafango / skimmer - Nicchia per il faro (faro optional).


I VANTAGGI

  • Abbattimento dei tempi d’ impianto: questo è dovuto al fatto che il sistema di filtrazione è preassemblato in azienda e quindi il montaggio è semplice e rapido. Sarà sufficiente addossarlo alla parete della piscina e fissarlo al bordo stesso con due viti o tasselli.

  • Semplicità di installazione: chiunque può facilmente installarlo nella propria piscina non necessitando di attrezzature particolari.

  • Possibilità di smontaggio rapido del monoblocco: non sempre ma qualche volta può accadere in piscina di dover intervenire sul faro, sullo skimmer o su una bocchetta. Essendo di semplice montaggio, anche la possibilità di porlo in secca è semplice potendo permettere di lavorare in asciutto anche in giornate invernali.

  • Riduzione delle tubazioni di collegamento all’impianto: è uno dei punti strategici di questo sistema perchè ne sono necessarie solo due per il collegamento con la pompa ed il filtro.

  • Annulla la rottura accidentale delle tubazioni: la tecnologia moderna attuale e le aziende di componentistiche per piscine, producono ormai tubazioni altamente resistenti. Le tubazioni nel sistema compact, che conducono dal filtro al sistema di skimmer sono poco profonde, per cui dovendosi verificare una otturazione è possibile intervenire senza scavare grandi trincee nel terreno.

  • Integrabile con impianto di elettrolisi al sale

  • Indicato per il FAI DA TE e nelle ristrutturazioni di piscine o vasconi esistenti: spesso ci chiedono quali siano i costi da dover sopportare per la ristrutturazione della piscina che magari dopo diversi anni, vuoi per uno sfizio o per volontà di rinnovare materiali e impianti, si pone quale maggiore preoccupazione proprio quella di dover sostenere una grande spesa tanto che spesso sarebbe meglio ricostruirla. Il compact sopperisce alle grandi spese in quando si poggia direttamente sulla parete della vasca.



La filtrazione a sabbia è il sistema di purificazione delle acque più diffuso e collaudato usato in tutte le piscine professionali.

Semplice da utilizzare, un semplice contro-lavaggio eseguito ruotando una leva in testa alla valvola selettrice in dotazione rigenera e ripulisce il filtro, rendendolo ogni qualvolta come nuovo. Già pre assemblato e pronto al collegamento tramite le tubazioni in dotazione.

Composto da:

  • N° 1 base ad incastro per l'appoggio del filtro motore e raccorderia varia

  • N° 1 filtro a sabbia con valvola selettrice in testa

  • N° 1 motore con pre-filtro autoadescante



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page