Coprire la piscina in inverno o in estate


COPERTURE PER PISCINA


L'acquisto della copertura per la piscina si rivela sempre una scelta da consigliare vivamente, in quanto se ben fatta, porta a numerosi vantaggi. Poichè sul mercato esistono numerosi modelli, fatti dei materiali e tecniche le più disparate, occorre un pò di attenzione a quello che si stà comprando, che ovviamente deve essere facile nell'uso e che duri alle varie intemperie. Fare un acquisto sbagliato può ha come conseguenza che avrete perso inutilmente dei soldi. Per questo, in questo post trovate le risposte ai vostri dubbi, nonchè alcuni consigli utili per effettuare la scelta migliore della vostra copertura.




TIPOLOLOGIE DI COPERTURE


Le coperture si differenziano in primis per l'uso stagionale che se ne vuole fare, ovverossia possono essere invernali o estive. Quindi per i materiali: possono essere infatti costituite da un telo di pvc non calpestabile oppure da una tapparella a doghe in pvc, che garantisce la calpestabilità e quindi aumenta la sicurezza nel senso delle cadute accidentali al suo interno.Le doghe sono realizzate in PVC e la sezione è studiata nei minimi dettagli per consentire la stesura e l’avvolgimento. I profili possono essere sigillati ermeticamente alle estremità oppure riempiti di schiume galleggianti. Disponibili in vari colori, azzurro, bianco, verde, sabbia, a richiesta colori ral.



COPERTURA INVERNALE A BARRE


Tessuto in PVC armato - Bandelle antiabrasione -Barre in alluminio anodizzato-Cinghie per l’ancoraggio al suolo-Fibbie per lo svolgimento del telo-Riavvolgimento manuale o elettrico-Colori Blu/Verde.




COPERTURA INVERNALE OCCHIELLI

Telo con doppia bordatura in polietilene occhielli agli angoli - Supporto in polietilene alta densità-Tessuto stabilizzato ai raggi UV-Trattato con speciali additivi anti muffa.





COPERTURA INVERNALE TUBOLARI

Telo con doppia bordatura in polietilene, Tubolari - Supporto in polietilene alta densità-Tessuto stabilizzato ai raggi UV-Trattato con speciali additivi anti muffa.





COPERTURA INVERNALE GONFIABILE CON OCCHIELLI


Sezione centrale a riempimento d’aria tramite valvola di non ritorno. Ottima resistenza allo strappo ed alla lacerazione. Occhielli in alluminio. Realizzabile solo per forme rettangolari e prive di scala. Disponibile gonfiatore elettrico opzionale.





COPERTURA ESTIVA A BOLLE D’ARIA

Tessuto a bolle d’aria in doppio foglio morbido in polietilene trattato anti UV. Ottima coibentazione contro l’evaporazione dell’acqua. Permette ai raggi solari di riscaldare l’acqua.




COPERTURA ESTIVA A MOUSSE


Composta da una mousse a cellule chiuse in polietilene espanso reticolato. Massima coibentazione, ottima resistenza meccanica e forte riduzione dell’evaporazione. Trattamento anti UV.





COPERTURA ESTERNE A DOGHE


Le coperture esterne sono un ottima soluzione per la protezione e la sicurezza della piscina. Facili da montare e da attivare. Ideali da installare anche su piscine esistenti, in quanto l’asse avvolgitore si trova fuori dalla piscina ancorato al bordo vasca. Composte da piedi in acciaio inox, Asse in alluminio anodizzato, Motore tubolare, interruttore a chiave.


COPERTURA INTERNE A DOGHE

Le coperture interne sono dei modelli sommersi che hanno il motore ubicato in un vano interrato annesso alla piscina, la zona sommersa che contiene l’asse di avvolgimento si può separare mediante una piccola tramezza in muratura realizzata nel momento della costruzione della piscina o successivamente con un vano in pvc. Il kit meccanico comprende: Asse in alluminio anodizzato, Motoriduttore, Interruttore a chiave , guarnizioni di tenuta coperchio del vano rullo.



AVVOLGITORE ESTERNO A ENERGIA SOLARE


Funzionamento ad energia solare, altamente ecologica. Riduce l’evaporazione e la perdita di calore dell’acqua in piscina garantisce maggiore sicurezza riducendo gli incidenti quali caduta accidentale dei bambini, animali, oggetti. Non richiede cablaggi in quanto alimentata dall’energia solare, con autonomia fino a 40 cicli. A batterie cariche, anche in assenza di sole si può aprire e chiudere fino a 40 volte.



RULLO AVVOLGITORE TELESCOPICO


Tubo telescopico in alluminio . Completo di cinghie di trascinamento e maniglia di manovra.



#piscineincalcestruzzo #sistemadicostruzionepiscinaincemento #costruzionepiscinesardegna #prezzopiscinainvetroresina #prezzopiscinainlegnofuoriterra #costopiscinainlegnolamellare #piscineinsardegna #sardegnapiscine #piscineincemento #tenutastagnapiscinainvetroresina #prezzopiscinafuoriterra #costruzionepiscinecagliari

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square