top of page

Domotica e piscine. Automazione e controllo da pc, tablet o telefono.


AUTOMAZIONE E CONTROLLO A DISTANZA DELLA PISCINA




La piscina rappresenta un sistema complesso in cui sono installate varie apparecchiature che ne garantisco un buon funzionamento.


Grazie all'automazione la piscina può ormai essere veramente "intelligente.


Significa che tutte queste apparecchiature possono essere interconnesse e che possono comunicare con il proprietario anche a distanza, oppure comodamente seduti sul divano tramite un semplice click.


L’automazione della piscina ne permette un completo controllo senza fatica: dal trattamento chimico all’illuminazione, dal riscaldamento all’impianto di filtrazione.



La manutenzione corretta della piscina, può richiedere al cliente un impegno costante e più o meno impegnativo, dipendente dalle misure della piscina e dalle caratteristiche. Per rendere più piacevole l'utilizzo della piscina interviene l'automazione e la telefonia mobile.



Per automazione piscina si parla di tutto ciò che renderà la vostra piscina il più indipendente possibile. Si parte dalle semplici apparecchiature di controllo dell'acqua come lo sterilizzatore al sale o il sistema di controllo del pH dell'acqua, a pompe intelligenti a velocità e portata variabile atte a migliorare i consumi elettrici e volte ad un maggiore risparmio energetico, fino ad arrivare a sistemi di monitoraggio e controllo da remoto per la gestione interamente automatizzata dell'impianto piscina.







La valvola automatica limita la necessità di intervento e manutenzione degli impianti, permette di mantenere costantemente l'acqua in perfette condizioni ed il filtro al massimo dell'efficienza.


Potrete, non solo non dover più controllare e correggere manualmente i valori chimici dell'acqua ma avere, addirittura, un controllo totale della piscina, delle luci, della tapparella tramite l'utilizzo dello smartphone o del tablet.


Grazie a determinati sistemi di monitoraggio e controllo remoto si può gestire interamente ed in maniera automatizzata l’intero impianto della piscina.


Grazie alla centralina di controllo si è in grado oggi di proporre un sistema in grado di regolare: Filtrazione Apparecchiature per la disinfezione (dosaggio di cloro, cloratore salino…).


Di fatto installando un sistema domotico per la gestione ed il controllo automatico dell’impianto piscina si ha un risparmio energetico significativo.


Questo anche grazie all’utilizzo ed all’installazione di una Pompa a velocità variabile che riduce anche il consumo di agenti chimici.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page